DCS World - Digital Combat Simulator World

Digital Combat Simulator - DCS World

Come iniziare a volare con noi

Cos'è DCS World?

DCS World è una piattaforma sandbox gratuita di simulazione di volo militare.
Come tale può essere scaricata e installata liberamente, tramite Steam o (meglio) attraverso il sito di Eagle Dynamics ed utilizzarla nella sua edizione Standalone.
Esistono 2 versioni installabili, la Stable e la Open Beta. Noi DFS come la maggior parte dei gruppi di volo, utilizziamo la Open Beta, di fatto meno stabile e più soggetta a bug, ma con il vantaggio di implementare prima le nuove features sviluppate.

Da dove partire ?

Per provare a volare con noi utilizzando DCSWorld, non è necessario spendere nemmeno 1 euro.
La prima cosa da fare è scaricare Il gioco » DCS World Open Beta
All'interno di DCS World troverai due territorio di gioco gratuiti, il Caucaso e le isole Marianne, e due aerei volabili.
Uno dei due è il Su-25T Frogfoot, un vecchio aereo d'attacco russo, e l'altro un TF-51D, un aereo ad elica della seconda guerra mondiale, disarmato.
Per tutti i nuovi utenti di DCS c'è la possibilità di accedere ad una trial di 15gg per ogni singolo modulo(aereo) o scenario di gioco che DCS offre. Così da poterlo provare e decidere se acquistarlo. Un'alternativa per volare da subito è anche quella di di scaricare una mod gratuita che introduce un aereo a reazione con cockpit interamente clickabile, particolarmente indicato come aereo scuola:
» DOWNLOAD Mod A4E-C
Si tratta dell'aereo A4E-C Skyhawk, questo è stato l'aereo d'attacco della marina americana negli anni '60.
Nonstante l'età è ancora un'ottimo aereo per addestrarsi al volo e alle tecniche di attacco al suolo con diversi sitemi d'arma, un passaggio fondamentale per accedere poi ai sistemi avanzati degli aerei più moderni.

Missioni operative

Se sei già un pilota navigato, puoi tranquillamente passare alla scelta del tuo aereo o dei tuoi aerei con i quali immergerti al 100% nelle missioni operative. Ecco alcun dei moduli da noi più usati:

Esistono inoltre alcuni add-on che utilizziamo e che consigliamo di acquistare per partecipare anche alle missioni che li richiedono tra questi per tutti gli aerei imbarcati come F/A-18, esiste la possibilità di acquisare il DLC Supercarrier, che mette a disposizione 5 portaerei completamente funzionanti con equipaggio e altre funzionalità aggiuntive rispetto alle portaerei base del gioco.
Solo chi possiede il dlc potrà utilizzarle nelle partite cooperative, gli altri potranno decollare e appontare dalle portaerei base.
Le mappe aggiuntive che utilizziamo sono la mappa del Golfo Persico e quella della Syria.